My Fashion Therapy

When fashion meets psychology

Published by Sana Bouamama

MY
LEBANESE COOKERY

Written by sana, 4 anni ago, 1 Comment

Alcune delle mie specialità preferite sono quelle libanesi. Ho vissuto a Beirut,  una città bellissima e che mi manca tantissimo. Riprendere alcune ricette tradizionali (le mie molto meno caloriche) mi fa risentire di nuovo in Libano. Profumi, sapori e tante risate! Ho preparato alcuni dei miei piatti preferiti:  il riso TADBIA, l’insalata FATTOUSH (che adoro) condita con SUMMA e ROB ERREMEN (sciroppo di melograno – agrodolce).

Tra i miei ospiti c’era il mio amico Marco di origine libanese e la mia amica Ada  di origine greca, oltre ai miei amici italiani (nord e sud, italia unita). La cena era riuscita e i palati “del mare mediterraneo” soddisfatti!

S

 

Consigli per preparare il riso:

Il riso deve essere Basmati, usate mandorle e/o pinoli le quali vengono tostati con olio di oliva extravergine di oliva. Dopo averle filtrate buttare nell’olio (lo stesso) la carne macinata. Fate rosolare per bene e aggiungete sale e spezie (le sette spezie – sab bharat). Aggiungete il riso e mischiate.  Poi aggiungere il brodo (sinceramente ho messo solo acqua bollente) circa 2 bicchieri per ogni bicchiere di riso. A parte fate bollire un petto di pollo tagliato con cannella e chiodi di garofano.
Quando il pollo è cotto tagliatelo a pezzettini con le mani e fatelo scottare in padella (caldissima) per pochi minuti (serve per la decorazione come le mandorle).  Guardate le foto,  é semplice ma rispettate le tappe e non esagerate con l’olio e le spezie!

 

DSC_0108

DSC_0112 DSC_0115 DSC_0121

DSC_0113

DSC_0127 DSC_0128

DSC_0117 DSC_0119

DSC_0147

DSC_0151

DSC_0157

 

About sana

Mi chiamo Sana, sono Psicologa e Style Advisor. Per conoscermi meglio seguitemi o chiedetemelo. Grazie! Hi, my name is Sana, I am a Psychologist and a Style Advisor. To know me more, follow me or ask me. Thanks!

  1. kaouthar9 luglio 2013, 14:10

    c mon plat libanais préféré !!! yummmy!!

    Reply