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Published by Sana Bouamama

TIPS FOR
RUNNER: WHAT YOU EAT

Written by sana, 6 anni ago, 0 Comments
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Vi ricordate che sabato 15 giugno si va a correre a Milano? Ecco alcuni Tips per i runner, ci saranno 4 post che spero vi aiuteranno ad prepararvi. Quello di oggi è dedicato al mangiare.
E’ importante mangiare bene e sano sempre…ma soprattutto quando si fa un attività fisica. Cerchiamo di prendere la giusta quantità di acqua, sali minerali, vitamine e zuccheri da alimenti semplici e naturali. Corro preferibilmente la mattina, mi sento più leggera e così ho tutta l’energia che mi serve per la giornata. Pero mi capita anche di correre la sera, a quel punto si cerca di scaricare lo stress della giornata e sfogarsi fisicamente e mentalmente. Ognuno al proprio ritmo ma siamo quasi tutti d’accordo su che cosa mangiare: carboidrati, acqua, frutta  (anche secca) e perché no del cioccolato fondente ( non subito prima di correre).
– Non bere tanto un bicchiere o due max, personalmente quando mi sveglio mi piace bere l’acqua quasi tiepida
– Se correte la mattina, come me, previlegiate un frutto (non acido) la banana é perfetta, dei datteri, caramelle Fruttino della Zuegg, un cucchiaino di miele oppure un pezzettino piccolo di cioccolato fondente. La giusta dose di zucchero per caricarvi. Non preoccupatevi che farete una buona colazione al ritorno.
– Se correte durante la giornata assicuratevi di aver digerito il pasto precedente. L’ ideale è mangiare dei carboidrati o dei cereali in bianco solo con un filo d’olio extravergine di oliva e una spolverata di parmigiano. Direi che le penne all’arrabbiata o la pizza mare e monti sono una pessima scelta!
ps: I miei consigli  non sono invenzione della mia fantasia ma é quello che faccio veramente e alcuni consigli sono scritti nero su bianco sulle riviste dedicate a questo sport. Non leggo solo Vogue…ne saprete di più nel prossimo post 🙂
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