select language (it)
search

My Fashion Therapy

When fashion meets psychology

Published by Sana Bouamama

PASSION
POIRE ET CHOCOLAT

Written by sana, 4 anni ago, 3 Comments
Detesto il lunedì, ecco un modo per addolcirlo: la mia crostata preferita in assoluto “pera e ganache di cioccolato fondente”. Per anni lo comprata per il mio compleanno alla Pasticceria Capriccio di viale lecco a Como, si chiama Torta Williams. La mia è torta Miam Miam !
Questa torta è davvero raffinata si potrebbe mangiare tiepida (l’ultima foto) o fredda (prima foto) e con le pere tagliate a cubetti o alla lunghezza, vi ho fatto le due opzioni. Per la ricetta della crostata in sé cliccate qui su Strawberry Pie sempre su questo blog. Il consiglio che vi do è quello di non risparmiare sulla qualità degli ingredienti. Il cioccolato fondente deve essere Top e le pere Kaiser scelte una ad una. La ricetta è ovviamente di mia sorella che potete seguire su facebook cliccando qui su CAPRICES. 
Vi auguro un buon e dolce inizio settimana.

I hate Mondays, so here is a way to sugarcoat it with my absolute favorite tart “pear and ganache dark chocolate.” For years I bought it for my birthday at the Bakery Capriccio in Viale Lecco in Como, the  Cake is called “Williams”. Mine is called Miam Miam! It’s is really refined you could eat it warm (the last photo) or cold (first photo) and the  pears cut diced or long, I have done the two options. For the pie recipe itself click here Strawberry Pie  on this blog. My advice is “to not save on quality” ingredients. The dark chocolate must be Top and  Kaiser pears choosen one by one. The recipe is obviously of my sister  you can follow her on facebook by clicking here on CAPRICES.                                     

 I wish you a good and sweet beginning of the week.
Enjoy
S

Putroppo sono super allergica alla soia la quale si trova quasi ovunque nei biscotti e tutto cio che contiene cioccolato (leticine di soia). Quindi compro il ciccolato fondente perché di solito non la contiene. Per fare la mia torta uso quello Alce Nero Bio al 71%di cacao ed è privo di soia insieme a C/AMARO gourmet 100% puro cacao. L’alternativa é Perugina fondente.
NOVI fondente è eccellente ma contiene la soia quindi questo è per la torte da offrire 🙂
Ammorbidire le pere
Ho usate 2 pere Kaiser medie
1 cuchiaio di zucchero di canna
cottura 4mn
tagliate come desiderate e poi mettetele a basso fuoco con un po d’acqua giusto per non farle appiccicare e creare un po di vapore
Ganache
200gr crema + 200gr cioccolato

usare la stessa quantita di crema (panna da montare già zuccherata) e cioccolato fondente

quando bolle la panna, spegnete, aggiungete il cioccolato a cubetti mischiando con il frustino finche che si scioglie del tutto. Vietato leccarsi le dita 🙂

 

 Il cioccolato fondente è tanto amore…se ci mettiamo anche le pere deventa PASSIONE!
  1. Kaouthar10 giugno 2013, 11:27

    a la limite du raisonnable 🙂

    Reply
    • Sana B10 giugno 2013, 11:58

      mon amour pour le chocolat n’as pas de “raison” aie aie

      Reply
  2. Ada26 giugno 2013, 15:16

    These photos almost show how good it was…. <3

    Reply