My Fashion Therapy

When fashion meets psychology

Published by Sana Bouamama

ARONA

Written by sana, 6 anni ago, 0 Comments
Domenica scorsa, finalmente è arrivato il sole ! la classica domenica nella quale si ha voglia di stare all’aperto possibilmente in una meta nuova. Sono partita alla scoperta del lago maggiore, la mia prima volta (seriamente seria) con un amico piemontese la migliore guida in assoluto.
Prima tappa Arona, c’era una fiera (gastronomia) e tantissima gente ma sono stata fortunata di trovare parcheggio subito, dopo un giretto sul lungo lago ho deciso di mangiare nella piazetta al ristorante “Piazzetta”. Ingannata dalla bellissima vista, il cibo era pessimo e anche il servizio quindi ve lo sconsiglio fortemente. Da li, dovevo consolarmi con un po di shopping in Via Garibaldi al “Castiglioni” dove ho preso 2 T-Shirt simpaticissime e peccato non ho trovato il mio numero per le bellissime slippers di Charles Philip Shangai. Sicuramente questo negozio é un must se siete in zona, capi scelti per donna e uomo. Via Garibaldi mi ha ricordato per un attimo le vie di Bergamo alta.
Da li siamo partiti per stresa a circa 18km di Arona con una sosta culturale: la statua di San Carlo Borromeo (non potevo non arrampicarmi su ma vi pare? 🙂 ) per poi un caffè alla terazza dell’Hotel San Carlo. Vista mozzafiato servizio eccellente! Un’altra sosta di curiosita mia quando ho visto una piccola statuetta di un gatto che porta l’ombrello, ho chiesto ad un gentiluomo la storia….e mi ha parlato di Gignese la citta degli ombrellai. Esiste un museo dedicato a loro ” Museo dell’Ombrello e del Parasole” che putroppo non ho avuto tempo di visitare era già chiuso. Nel prossimo post vi parlerò di Stresa… ma per ora accontentatevi di questo….
ps: sono uscita con i capelli bagnati e grazie al vento ho avuto onde stupende sulla testa 🙂

Al ristorante “La Piazzetta” che sconsiglio
l’unica cosa bella era la vista e l’unica buona era l’acqua
grigliata mista di pesce? ma siamo sicuri? piatto gelato
camicia fatta a mano, mi piace
ero in missione…
San Carlo Borromeo
Museo dell’Ombrello e del Parasole si trova a Gignese
Al PREUMM DEL LUNCON A CARPIGNIN A TRUVA L CASER SENSA AN BERGNIN
Grazie Matteo per tutte le risate !