My Fashion Therapy

When fashion meets psychology

Published by Sana Bouamama

BODY
WORLDS EXHIBITION

Written by sana, 7 anni ago, 0 Comments
Vi volevo segnalare BODY WORLDS EXHIBITION a Milano alla Fabbrica del Vapore (bellissima location ) se non sapete cosa fare questo weekend. Domani 17 febbraio ultimo giorno ! E da non perdere, ci sono stata giovedì scorso (ma prenotato gia un mese in anticipo con la guida – uno studente di medicina). Ammetto che ero un pochino perplessa…io che non mangio carne…vedere cadaveri appesi…?!
Di che cosa si tratta? Un mostra di Gunther von Hagens che unisce l’arte alla scienza (anatomia) usando la PLASTINAZIONE ( che si basa sul fatto di svuotare il corpo e i suoi organi dei suoi liquidi fisiologici e rimpiazzarli da un liquido a base di plastica: non è certo la spiegazione migliore ma è quella che trovo più semplice per definire un processo molto complesso credetimi…). Per dare vita a questa mostra…questo progetto, miliaia di persone hanno “regalato” il proprio corpo alla la scienza…immortalato “imbalsamato” studiato e fatto a fettine…a carpaccio…
non so qual’è il limite tra l’essere un “genio” o l’essere “macabro”…
Ho passato dieci anni della mia vita a studiare il cervello umano e il comportamento umano (neuropsicolgia) ho visto di tutto e di più…e penso che c’è ancora tanto da vedere… andatecips: è vietato fare le foto quindi vi invito a vedere il sito prima di andarci:
S
 http://www.bodyworldsinthecity.it

sosta al Duomo
caffé nella terrazza della Rinascente
andando alla mostra ho visto una gelatteria Siciliana
come faccio a resistere?
ci siamo…non so se era una buona idea mangiare un gelato prima di entrare…
comprato il manuale (ho dovuto saltare qualche capitolo…troppo crudo)
un quiz per la mia cugginetta: lo adora é fatto davvero bene ve lo consiglio

per rendere “dark” il mio look da Dott.ssa non poteva mancare il foulard di Alexander McQueen et le nuove slipper André comprati a Parigi il mese scorso.
Cappotto Fay – Calze Philipp Matignon- Giacca Rocco Barocco e shorts e camicia Armani Jeans- Borsa Fendi